Photo By shutterstock
Lettura: 0 minuti


Preparazione 10 min

Cottura 10 min

Tempo totale 20 min

Cucina Mediterranea

Porzioni 8 persone

Voto 4/5

Ingredienti

  • Panna fresca liquida 300 gr
  • Zucchero 40 gr
  • Caffè 70 gr

Istruzioni

  1. Prepara il caffè

    Con la moka e versane 70 g in una brocca. Aggiungi lo zucchero a piacere e mescola bene, assicurandoti che lo zucchero si sciolga completamente senza lasciare residui sul fondo. Lascia raffreddare il caffè a temperatura ambiente per qualche minuto, poi trasferiscilo in frigorifero per almeno 2 ore, così da farlo diventare ben freddo.

  2. Versa la panna

    Trascorso il tempo di raffreddamento, versa la panna fresca liquida in una ciotola (anch’essa fredda, se possibile, per facilitare la montatura). Inizia a montare la panna con uno sbattitore elettrico. Quando comincia ad addensarsi leggermente, versa a filo il caffè freddo continuando a montare.

  3. Servi

    crema al caffe

    Prosegui finché il composto non diventa spumoso e cremoso. Fai attenzione a non montare troppo la panna: per un risultato ottimale, puoi terminare di lavorarla con una frusta a mano. A questo punto, la tua crema al caffè è pronta! Servila subito, oppure coprila con pellicola trasparente e conservala in frigorifero. Prima di gustarla, ricorda di ravvivarla con una frusta.

Informazioni nutrizionali

Energia 250 Kcal
Carboidrati 7 g
di cui zuccheri 7 g
Grassi 23 g
di cui saturi 14 g