L'evento dedicato al mondo senza glutine e al wellness food

 

UN EVENTO PRODOTTO ED IDEATO DA Lanificio Factory

PROMOSSO DA AIC Lazio

 

Il Gluten Free Day è la manifestazione capitolina dedicata al mondo del senza glutine, che promuove in un unico format, l’innovazione delle aziende produttrici di prodotti glutenfree, la ristorazione di qualità e la produzione del fresco senza glutine, con l’approfondimento medico-scientifico; showcooking, degustazioni  e corsi di cucina, con lo screening diagnostico; chef e food blogger del settore, con lo sportello psicologico.

Obiettivo del Gluten Free Day è offrire ai celiaci e a quanti, per diverse ragioni, scelgano di mangiare senza glutine, un ambiente a loro misura, in cui possono trovare tutto ciò di cui hanno bisogno e tutto ciò di cui potrebbero avere bisogno: buon cibo, consulenza, divertimento e informazione. Tutto a portata di mano!

Ideatore e produttore di questo format innovativo è il Lanificio Factory, realtà all’avanguardia nel panorama romano per la promozione di eventi, che riunisce al suo interno diverse aziende e che ha ospitato nei suoi spazi le prime due edizioni del Gluten Free Day, nel 2013 e nel 2014.

Con l’aumento dei partecipanti (ben 6.000 in un’unica giornata), anche la manifestazione è cresciuta: più metri quadri e più giornate, per rendere confortevole la partecipazione di un vasto pubblico. In più dal 2015 c’è anche una S… Gluten Free DayS, a cui si accompagna un concept ancora più ampio: il Wellness Food Fest. Perché chi viene, vogliamo che stia bene e perfettamente a suo agio.

Da sempre, marchio di qualità dell’iniziativa è la collaborazione con l’Associazione Italiana Celiachia – Lazio (AIC Lazio), che ne cura i contenuti medico-scientifici e normativi, con uno sguardo attento alle ultime novità, per offrire ai suoi soci e a tutti i celiaci le informazioni più utili e aggiornate, coinvolgendo medici ed esperti di primo livello, pronti ad ascoltare e a rispondere alle domande dei partecipanti.

Partner dell’evento è SuLLeali Comunicazione Responsabile, agenzia specializzata nella comunicazione strategica e nelle PR, con una collaudata esperienza sul tema della celiachia, che comunica da anni a fianco della Federazione nazionale AIC, di AIC Lazio e di AIC Lombardia.